Bond of Union | Discover your Environment | Progetto Portfolio
Discover your Environment, progetto portfolio di progettazione europea su Bond of Union
portfolio, progetto, europeo, europrogettazione, euro-progettazione, progettazione, europea, ambiente, sostenibilità, fotografia
20326
single,single-portfolio_page,postid-20326,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-2.4,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.5,vc_responsive

Discover your Environment

DISCOVER YOUR ENVIRONMENT

(26 giugno – 04 luglio 2011)

 

Discover Your Environment è il primo progetto sviluppato da Bond Of Union. In occasione di questo scambio europeo, 20 adolescenti provenienti da Italia e Repubblica Ceca, si sono dati appuntamento all’interno del parco delle Madonie in Sicilia per discutere di temi legati ad ambiente ed utilizzo di risorse rinnovabili per la costruzione di un futuro sostenibile.

Nei dieci giorni di attività, abbiamo condiviso esperienze, buone pratiche ed emozioni. Abbiamo giocato, creato insieme e dato il nostro piccolo contributo allo sviluppo sostenibile… con tanto entusiasmo!

 

DISCOVER YOUR ENVIRONMENT TWO

(3-10 Agosto 2013)

 

Nella seconda edizione del progetto Discover Your Environment ci siamo aperti ad altri paesi europei per rendere l’esperienza ancora più ricca e stimolante. Abbiamo così riunito 20 adolescenti e 5 educatori provenienti da Bulgaria, Italia, Regno Unito, Svezia e Turchia.

Durante lo scambio sono emerse tra i partecipanti profonde differenze legate allo stile di vita e all’importanza attribuita ad ambiente e sviluppo sostenibile. Attraverso il gioco e la creatività, i giovani si sono fatti portatori di buone pratiche, alternando momenti di profonda riflessione a momenti di leggerezza e divertimento. Un grande insegnamento per gli educatori che hanno seguito le attività!

 

Questo progetto è stato finanziato con il sostegno della Commissione Europea.

 

Clicca qui per scaricare il booklet

 

BOND OF UNION

Responsabile progetto
Paola Pizzo

Educatore ambientale
Cristina Ribaudo

Sede delle attività
Collesano (Pa)
Parco regionale delle Madonie

Azione chiave
1.1 Gioventù in azione
scambio giovani

Partners:
Comune Collesano

Progetto finanziato da:
Programma Gioventù in Azione
APQ Giovani

Category

Ambiente e sostenibilità